Le Livre en papier • Famiglia de Serge Dalla Piazza

publier-un-livre.com_3768-famiglia
Famiglia
“Con ogni bambino che nasce, il mondo ricomincia”, ci cantava Gilbert Bécaud.

Arriva e il più delle volte si ritrova al centro di tutta l'attenzione, almeno per un po'. Poi cresce e crea lui stesso una nuova famiglia. Ad ogni bivio nella vita di due individui, appare una nuova speranza, quella dell'eternità. La famiglia serve a resistere al tempo, a cancellarne i limiti.

Le famiglie miste sono sempre più numerose e la famiglia ha preso strade laterali. Le origini esistono sempre e tutti, un giorno, sentono il bisogno di conoscere i propri antenati.

Al di là dei nomi, delle nascite, dei matrimoni e delle morti, c'è una storia. Quello grande per una piccola parte di loro e quello piccolo per la maggior parte degli anonimi.
Prix : 10.00 €
Tous les prix incluent la TVA, hors frais de port
Che ci piaccia o no, la storia familiare ci ha costruito.

Che si tratti di un comportamento, di un'eccessiva timidezza, di pessimismo, di uno schema relazionale ripetuto, tutto questo ci anima e indica un bisogno di riparazione familiare, qualcosa di non detto, che ricorda sicuramente traumi accumulati. Li portiamo dentro di noi da diverse generazioni e ci imprigionano. Se paragonassimo la nostra storia familiare a una melodia suonata su un disco vecchio stile, la ripetizione corrisponderebbe a questo graffio che impedisce alla musica di seguire il suo corso, inciampando instancabilmente sulle stesse note.

Come possiamo sbarazzarcene? La questione è più complessa di quanto sembri perché non solo le ripetizioni ci accompagnano per tutta la nostra esistenza, ma non sempre siamo consapevoli della loro forza. Quando la nostra storia familiare ci fa soffrire o pesa sulla nostra vita quotidiana, senza che ce ne rendiamo conto, esprimere a parole questa influenza può aiutare a dare sollievo.

Ma in realtà guariamo mai dalla nostra infanzia?
Auteur : Serge Dalla Piazza
Catégorie : Biographies, Mémoires - Témoignages
Format : A5 (14,8 x 21 cm)
Nombre de pages : 106
Couverture : Souple
Reliure : Dos carré collé
Finition : Brillant
ISBN : 978-2-8083-2784-8 9782808327848
« Retour au catalogue
Serge Dalla Piazza Serge DALLA PIAZZA est docteur en neuropsychologie. Désormais à la retraite, il s’adonne à l’écriture dans des domaines... Tous les ouvrages de cet auteur »
Le Livre en Papier c'est aussi :
Paiement par carte
Le Livre en Papier vous permet de payer vos commandes par Bancontact, Visa et Master Card mais également par virement bancaire.
Expédition à l'international
Le Livre en Papier expédie vos commandes où que vous soyez via les services de Bpost.
Publier votre livre gratuitement !
Le Livre en Papier vous permet de publier un livre gratuitement, sans surprise, ni frais cachés. Cliquez ici pour plus d'informations